PARODONTOLOGIA

La Parodontologia è la disciplina rivolta alla promozione della salute dell’individuo attraverso la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti.

Quando il Parodonto (gengiva e osso) si ammala viene dato il nome di Malattia Parodontale, comunemente denominata piorrea.

L’obiettivo della cura delle patologie parodontali è preservare la dentatura naturale e impedire l’insorgere, o l’avanzare, di problematiche connesse quali la sensibilità dei denti, il sanguinamento delle gengive e l’alitosi.

Il trattamento della Malattia Parodontale dipende dalla sua gravità  e nei primi stadi viene curata rimuovendo placca, tartaro e tessuti infiammati dalla superficie dei denti e nella zona sottogengivale.

La Malattia Parodontale è una malattia cronica, silente, recidivante che non guarisce da sola e se non diagnosticata e trattata tempestivamente porta alla perdita dei denti.

Un elevato numero di persone soffre di questa patologia e ultimamente si “reclamizzano” le più svariate cure: il Dottor Abrate si è specializzato in questi anni nella diagnosi e nella cura dei tessuti parodontali e la competenza e l’attenzione con cui affronta il problema sono documentate da centinaia di casi di successo terapeutico.

Scopri di più su  Gengive.org